lunedì 22 Aprile 2019

15 anni e non sentirli, tanti auguri Pro Loco!

Insieme abbiamo festeggiato i tre lustri di attività

E' stata un'edizione diversa da tutte le altre quella di Fontaneto Arte Sapori appena conclusa. Per tanti motivi. Il quindicesimo “compleanno” della nostra pro loco, la voglia di condividere questo momento indimenticabile con persone altrettanto speciali, un'ultima serata della manifestazione dedicata a ragazzi speciali in difficoltà, perché per esempio affetti da sindrome di down oppure da paralisi celebrale infantile, ragazzi che hanno bisogno di una mano, di un incoraggiamento concreto.

E' stata questo e anche tanto altro la serata dal titolo “Eccellenze nella diversità”, che sabato 25 giugno ha chiuso la rassegna enogastronomica Fontaneto Arte Sapori. L'allegria dirompente e contagiosa dei ragazzi dell'osteria “La Lanterna di Diogene” di Solara di Bomporto in provincia di Modena, che hanno cucinato per l'occasione il menu della cena, ha conquistato tutti i presenti; e poi cosa dire del concerto musica dei ragazzi di “Emisferi Musicali” di Borgomanero, che hanno eseguito la “Seconda Sinfonia di Cajkovskij”, meritando svariati minuti di applausi.

Terminiamo la manifestazione anche quest'anno con una grande stanchezza – confessa il presidente della Pro Loco Eraldo Teruggi – sette serate come queste nel giro di tre weekend consecutivi non sono uno scherzo, ma è un impegno che ci assumiamo volentieri, perché quello che riceviamo è indiscutibilmente più di quanto diamo: la gioia sincera dei ragazzi dell'Osteria La Lanterna di Diogene e di Emisferi Musicali, la maniera nella quale la gente gli è stata vicino, anche con un sostegno concreto, ci ripaga di tutto. Non potevamo immaginare un compleanno migliore.”

E allora questa volta concedetecelo: buon compleanno Pro Loco, ti auguriamo tanti altri traguardi come questo!

P.S.: un grazie particolare a Beppe ed Alessandra per queste foto speciali.