mercoledì 22 Maggio 2019

28 ottobre, insieme al CAI di Borgomanero: la montagna protagonista!

Venerdi' 28 ottobre, vi aspettiamo alle ore 21 in sala polivalente per una serata ''ad alta quota''.

Scoprire dei monti che amiamo i volti che pochi conoscono, raccontati dalle parole e dalle foto di chi la montagna l'ha vissuta e la vive tuttora, con passione, impegno e dedizione.

È quanto potrà accadere venerdì 28 ottobre: in programma c'è una serata inedita e ricchissima di contenuti, con al centro come grande protagonista la vita di montagna.

L'evento, che avrà inizio alle ore 21 presso la sala polivalente del Centro Culturale “Grazia Deledda” in Piazza Unità d'Italia, è nato su proposta della sezione di Borgomanero del CAI Club Alpino Italiano, e viene realizzato grazie all'organizzazione congiunta della Pro Loco Fontaneto, della Biblioteca Piemonte con Gusto e della Confraternita Amici del Vino.

Questo il programma:

La montagna e le sue genti

Racconti di viaggio, storie di vita, emozioni e immagini delle vette che amiamo

Durante la serata ci saranno questi approfondimenti curati dal CAI sezione di Borgomanero:

1. La montagna, simbolo di libertà, e vicinanza al Creatore - Rosetta Volpato

2. Le nostre montagne: Valsesia, Cusio - Mottarone ed Ossola, Val d'Aosta - Gaudenzio Alberganti

3. La montagna come emozione: scalare il Cervino - Franco Zaninetti

4. La montagna come viaggio il trekking del Marocco, Monte Bianco - Marisa Gabriella Albini e Marisa Locatelli

5. La montagna, le sue genti ed il suo mondo - Ugo Zanetta

6. La montagna e l'alimentazione, solitudine ma anche comunione e convivialità - Piero Mezzalama

Fotografie - Vincenzo Zanetta / Musiche di sottofondo - Marika Langhi

INGRESSO LIBERO

Nel corso della serata la Pro Loco Fontaneto offrirà un dopocena enogastronomico.

Vi aspettiamo!

SCARICA LA LOCANDINA