giovedì 20 Giugno 2019

Una folla festante al CarnevalGustoso

Domenica 19 febbraio una fiumana di gente si è riversata in centro al grido “ogni scherzo vale!”.

Dopo qualche edizione bersagliata dal maltempo, grazie a una giornata finalmente clemente, anche se comunque decisamente fresca, esattamente come vuole la stagione, il CarnevalGustoso nel massimo del suo splendore è tornato in centro paese.

 

Quanta gente fra via XXV aprile, piazza Unità d'Italia e le altre vie del centro, a far festa, tra maschere originali, stelle filanti e coriandoli; ma soprattutto in quanti in cerca delle prelibatezze gourmet della giornata: tra i Chioschi del Buon Bere e del Buon Mangiare si è potuto gustare polenta e tapulone, trippa, salumi, formaggi, lingua con bagnetto, e ancora fagioli e luganega, dolci, vino e tanto altro ancora!

 

Pajin e Pajina, le maschere allegoriche fontanetesi, come da tradizione e aspettativa di tutta la cittadinanza hanno fatto da mattatori, guidando la festa carnascialesca e raccogliendo la gioia di grandi e piccoli.

 

Una grande giornata, culminata con l'estrazione dei premi della lotteria, e anche con l'esaurimento di tutte le cibarie in distribuzione presso gli stand enogastronomici. Si è dunque sorriso e scherzato, ma anche dato giusto sollievo alla pancia ;-)