sabato 21 Ottobre 2017

A Novara per Exporice, con la nostra Bionda!

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, Pro Loco Fontaneto e Cipolla Bionda presenti al Salone Borsa.

Due giorni all'Exporice di Novara per portare nel gota del riso il presidio Slow Food della Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto. Sabato 7 e domenica 8 ottobre la Bionda, accompagnata dal gruppo dei suoi produttori e dalla nostra Pro Loco, non ha tradito le attese.

Sono andati infatti totalmente esauriti tutti i sacchetti di cipolla, gli agnolotti e i vasetti di composte in vendita. Un successo replicato anche ai fornelli, quelli prestigiosi dello chef Sergio Barzetti, che ha cucinato per buona parte della giornata di domenica, proponendo anche dei workshop a cui hanno partecipato anche alcune delle volontarie della nostra pro loco.

E sulla tavola di Barzetti, tra le varie qualità di riso e prodotti tipici, è stata presente anche la nostra cipolla bionda, che ha dunque avuto occasione per farsi mettere alla prova da un altro grande chef!