domenica 17 Dicembre 2017

La Cipolla Bionda al Mercato della Terra del Piambello

Sabato 14 ottobre, il presidio della Cipolla Bionda e' stato presente a Induno Olona.

A Induno Olona, c'era anche la Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto per bagnare l'esordio del nuovo Mercato della Terra del Piambello. Il presidio Slow Food della Cipolla Bionda ha raccolto con piacere l'invito a partecipare a questa giornata importante, che ha segnato l'inizio di un nuovo importante progetto targato Slow Food, e organizzato dalla Condotta Slow Food della Provincia di Varese, dalla Comunità Montana del Piambello e dal Comune di Induno Olona.

 

Erano presenti circa 20 bancarelle di produttori locali selezionati da Slow Food Provincia di Varese, secondo il criterio del cibo buono, pulito, giusto. Si è potuto fare la spesa in modo consapevole acquistando formaggi, verdure, marmellate, pasta, miele, frutta, vino, pane ed altro comprese anche creme cosmetiche realizzate in modo naturale.

 

Il programma ha previsto l'apertura alle ore 9.00, l'inaugurazione ufficiale alle 11.00, la degustazione di Paniscia con riso storico Maratelli alle ore 12.30.

 

Il Mercato della Terra del Piambello si terrà mensilmente al secondo sabato a Induno Olona, in Via Jamoretti Loc.San Cassano, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Sarà occasione di incontro e conoscenza con tanti produttori locali e prodotti tipici.

 

Per saperne di più QUI