mercoledì 18 Luglio 2018

FontanetoArteSapori: ecco le 7 serate di quest'anno!

Si parte sabato 9 giugno con gli 8 Risotti, si chiude sabato 30 giugno con il Gran Fritto Misto alla Piemontese.

E diciotto! Arriva quest'anno alla “maggiore età” FontanetoArteSapori, la rassegna enogastronomica che dal 2001 contraddistingue il giugno fontanetese. Il programma dell'edizione di quest'anno prevede sette serate, di cui tre di “degustazione” con cucina in collaborazione con una selezione di ristoranti della zona, e quattro “in piazza” con cucina a cura pro loco.

Il via è previsto sabato 9 giugno “in piazza” con un grande classico, gli “Otto Risotti”, di cui i primi due quest'anno cucinati con il Riso Novarese Razza 77.

Si proseguirà giovedì 14 con la prima serata di degustazione dal titolo “Colline delle Langhe. Vigne di qualità”, una cena d'eccellenza dedicata ai vini Alta Langa Docg, Diano d'Alba Docg, Barolo Docg e Moscato d'Asti Docg, e che prevede nel menu piatti con diversi Presidi Slow Food.

Sabato 16 giugno “in piazza” sarà poi la volta di “Paniscia e Costine”, che vedrà l'incontro tra le cucine della Pro Loco di Fontaneto e quella di Sillavengo.

Giovedì 21 giugno, protagoniste della serata saranno le Birre Artigianali Piemontesi, con in degustazione le birre di sei birrifici del Piemonte Orientale.

Sabato 23 giugno si torna “in piazza” con i “Sapori Spagnoli” per gustare la Paella alla Valenciana e altre specialità della penisola iberica.

Venerdì 29 giugno, in occasione dell'omaggio ai 3o anni di Fontaneto Ravioli, serata di degustazione e beneficenza in favore dei bambini africani del Benin.

Infine, sabato 30 giugno, gran finale “in piazza” con il Gran Fritto Misto alla Piemontese, con ben quindici pezzi, a cura della Pro Loco di Brandizzo.

Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria al numero 338-4659749 dalle ore 18.00 alle 21.00

SCARICA IL PDF CON IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTE LE SERATE