venerdì 5 Marzo 2021

Lavori in corso per l’Almanacco 2021

Presto si sapra’ come reperirne una copia.

L'arrivo dei mesi freddi, oltre alla pioggia prima e a qualche fiocco di neve poi, solitamente ci portava l'Almanacco, con il suo carico di vitalità e socialità. Il lavoro fervente della redazione della nostra pro loco, le riunioni dove ciascuno portava idee e proposte per raccontare un fatto storico, un aneddoto curioso del passato, un personaggio fontanetese, ma anche soltanto una filastrocca, una foto d'epoca, una ricetta con prodotti tipici e moltissime altre cose. Tutto questo è stato ovviamente stravolto in questo 2020 che moltissimo ha ridefinito. Ma se è vero che tra pochi giorni non potrà esserci la tradizionale cena degli auguri in sala polivalente dove presentare l'edizione di quest'anno, e se è stato altrettanto vero che non abbiamo potuto preparare e organizzare il "Calendario" come ogni anno, questo non vuol dire che l'Almanacco d' Funtanéi 2021 non ci sarà. Anzi.

La redazione della nostra pro loco si è impegnata ancora di più per confezionare, a distanza e nel rispetto delle normative in vigore, sfruttando gli strumenti di comunicazione digitale, l'Almanacco in una versione nuova, al passo coi tempi, dedicando ampio spazio alle giovani generazioni, ai libri e al territorio.

Vi faremo sapere nei prossimi giorni come potervene procurare una copia, ora la pubblicazione è in fase di ultimazione. In un 2020 che moltissimo ha portato via a tutti noi, non volevamo che la nostra comunità dovesse rinunciare anche al "Calendario" del nuovo anno, e con esso a nuove speranze e a nuovi auspici.