marted 22 Gennaio 2019

L'Almanacco d' Funtanèi

Dal 2009 il “calendario” fontanetese

L'Almanacco, o semplicemente il “Calendario”, è allegria e tradizione, è dialetto e solidarietà, è ricordo ma anche speranza e impegno verso il futuro. Un mix di modi di dire, detti, ricordi, proverbi, foto d'epoca, disegni d'autore, poesie, ricette, consigli utili e tanto, tanto altro ancora.

 

Arrivato nel 2015 alla sua settima edizione, l'Almanacco d'Funtanèi è diventato nel tempo un appuntamento fisso, che porta centinaia di fontanetesi e non ad attendere con trepidazione la nuova edizione, ricca di conferme, novità e tante aspettative rivolte verso il nuovo anno.

I costi di realizzazione di ogni edizione sono sostenuti interamente dagli enti patrocinatori: Pro Loco Fontaneto, Biblioteca Piemonte con Gusto, Confraternita Amici del Vino, Cooperativa Agricola Operaria, Comune di Fontaneto d'Agogna e Atl di Novara.

 

Nel corso degli anni, il gruppo dell'Almanacco ha raccolto e devoluto completamente il ricavato delle offerte legate alla distribuzione del “Calendario”, quasi 20.000 euro devoluti al Grest e alle scuole di Fontaneto.