lunedì 22 Aprile 2019

Porte' Disne', tra Monta' e Canale

Domenica 31 maggio la nostra Pro Loco ha ancora una volta risposto presente.

Si è svolta domenica 31 maggio scorso la ventiduesima edizione di Porté Disné, portar pranzo nelle vigne del Roero... tra cielo, ciabot e rocche.

La manifestazione proposta per l'ultima domenica di maggio si ricollega idealmente a questa tradizione gastronomica attraverso un pranzo "itinerante" lungo un piacevole percorso tra Montà e Canale, in provincia di Cuneo.

Diverse centinaia i partecipanti “ai nastri di partenza”, tutti muniti di un cesto di vimini con bicchiere di vetro a calice, piatto di ceramica e posate. Un serpentone allegro che ha percorso tante stradine di campagna, tra musiche e canti, fermandosi di tanto in tanto a degustare vini e altri piatti locali proposti, per raggiungere così Canale, per il ballo conclusivo.

Tra le tappe che hanno scandito la golosa passeggiata di 8 km, organizzata dai Comuni di Montà e Canale, anche i gustosi risotti proposti dalla nostra Pro Loco: alla fine l'abbiamo servito a circa novecento persone!

Una bella domenica di primavera, la maniera migliore per preparare l'inaugurazione di Fontaneto Arte Sapori ormai alle porte!

Scopri di più sul sito Portedisne.it